sabato 1 ottobre 2011

Raccolta firme anti-porcellum

Un autentico successo!
Con oltre 1.200.000 firme raccolte a livello nazionale, otre 4500 firme a livello provinciale e 150 a livello locale, la raccolta firme per mettere la parola fine su una delle leggi meno democratiche in vigore in questi anni possiamo dire che è stata un autentico successo.

Grazie a chi si è prodigato per raccogliere le firme e grazie a tutti voi per aver aderito con tanto entusiasmo e numerosità.


giovedì 22 settembre 2011

Convocazione riunione di quartiere: 25 settembre, ore 20.30, Via Cappella


Raccolta firme per referendum: un successo!

Il circolo IDV di Pesco Sannita vuole ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a far diventare la raccolta firme condotta in questi giorni un autentico successo.

Sono state raccolte oltre 120 firme che saranno consegnate in questi giorni al comitato referendario.

Grazie di cuore!

domenica 11 settembre 2011

Prosegue la raccolta firme in piazza Umberto I

La cornice di giovani e interessati alla raccolta firme è, a parer nostro, rincuorante. Vuol dire che a Pesco Sannita c'è vita politica anche lontani dalle elezioni.




IDV Pesco Sannita incontra On. Antonio Di Pietro

Nella serata di sabato 10 settembre 2011, un gruppo di iscritti all'IDV pescolano ha incontrato l'On. Antonio Di Pietro, Presidente dell'Italia dei Valori.
Il fortunato incontro è avvenuto a San Giorgio del Sannio, a margine del premio Marzani durante il quale l'onorevole è stato intervistato pubblicamente.
La sensazione di tutti i presenti è stata unanime: avevamo di fronte una persona che crede fermamente in quei valori che predica, una persona che cerca prima di tutto di comunicare con le persone che lo avvicinano, una persona schietta e sincera insomma.
Ha letto con attenzione il saluto che il Segretario Organizzativo Nicolino Inglese ha voluto porgergli per iscritto, ci ha fatto i complimenti per l'avvio del nuovo circolo scambiando qualche battuta con noi su alcune questioni politiche aperte, salutandoci poi cordialmente prima di salire sul palco per l'intervista.
L'intervistatore, partendo da questioni puramente locali, si è spostato verso il livello nazionale dando la possibilità all'onorevole Di Pietro di ribadire con forza una serie di questioni fondamentali: ci devono governare persone serie.
Insomma non si può che ringraziare l'Onorevole per la coerenza con cui si rapporta alle persone sia in pubblico che in "privato".
Le foto dell'occasione:








sabato 3 settembre 2011

IDV Pesco Sannita raccoglie le firme per il referendum

L’Italia dei Valori di Pesco Sannita aderisce alla campagna referendaria promossa dall'IDV, da SEL, da Mario Segni e da Arturo Parisi, avente per obiettivo l’abrogazione della vigente legge elettorale, conosciuta come Porcellum.

La legge elettorale attuale ideata dal ministro leghista Calderoli e votata a suo tempo, oltre che dalla Lega Nord, da Forza Italia, da Alleanza Nazionale e dall’UDC, non consente nella sostanza ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti in parlamento, essendo questi di fatto nominati dalle segreterie dei partiti.

Da questo link è possibile ascoltare dalla viva voce di Antonio Di Pietro l'invito alla raccolta delle firme:





L'IDV Pesco Sannita sarà presente in piazza Umberto I domenica 11 settembre e domenica 18 settembre con i seguenti orari: mattina dalle 9 alle 13 e pomeriggio dalle 17 alle 20.